Istituito presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, il Master in Economia e Gestione Immobiliare (MEGIM) è un Master di I livello giunto, per l'a.a. 2024/25, alla sua XVII edizione. Esso si propone di formare professionisti in grado di operare con successo lungo tutta la filiera immobiliare.
Il MEGIM si rivolge a laureati con background multidisciplinare, tra cui Economia, Architettura, Ingegneria, Giurisprudenza, Scienze Politiche e Statistica. Attraverso una virtuosa integrazione tra principi teorici e applicazioni pratiche, il percorso formativo offerto dal MEGIM si distingue, nel panorama italiano della formazione post-laurea, per il suo approccio trasversale al real estate.
Il MEGIM consente di formare figure professionali idonee ad operare in più comparti del settore immobiliare, tra cui istituzioni finanziarie, società di consulenza, imprese di costruzione, imprese assicuratrici, intermediari immobiliari, pubbliche amministrazioni, nonché studi professionali.
La didattica dell'a.a. 2024/25 verrà erogata in modalità sincrona mista (ibrida).
Tra le opportunità al momento disponibili, il MEGIM mette a disposizione n. 1 borsa di studio (tutorship), a copertura totale dei costi di iscrizione, destinata ai laureati nelle facoltà dell'Università di Roma "Tor Vergata".
Primo round dei colloqui di ammissione: 15 Novembre 2024 (per informazioni su come inoltrare la propria candidatura consultare la pagina "ammissione" di questo sito).